Muba - Museo dei Bambini

MUBA è un'organizzazione privata no profit che sviluppa e diffonde l’educazione non formale, al fine di promuovere una cultura innovativa per l’infanzia con al centro l'esperienza diretta dei bambini, secondo il metodo pedagogico dei Children’s Museums. Il Museo è stato inaugurato nel 2014 presso la Rotonda della Besana, data in concessione dal Comune di Milano alla Fondazione per i successivi otto anni. MUBA è stato il primo gruppo che ha proposto con successo mostre di grande rilievo per bambini, uniche per ampiezza e numero di visitatori, e lavora inoltre in un sistema di partnership e di condivisione internazionale a garanzia dell’innovatività e del continuo aggiornamento dei progetti.

Il Museo non dispone di una vera e propria collezione: le mostre, tutte interattive, si susseguono e cambiano nel giro di pochi mesi e, ogni volta, propongono un fitto calendario di visite guidate, laboratori o altri eventi. Presenza permanente è invece quella del laboratorio di riuso creativo dei materiali «Remida».

Il MUBA, con i suoi 1200 mq di superficie, è un luogo prezioso del patrimonio pubblico milanese pensato per accogliere le scuole e le famiglie, uno spazio a misura di bambino, un luogo creato per i bambini.

DETTAGLI
Sito internet del museo - website
Via Besana, 12, 20122 Milano Italia