Palazzo Reale

Palazzo Reale inizia la sua vera attività di centro espositivo nel 1951, quando Roberto Longhi allestì la memorabile mostra su Caravaggio e i caravaggeschi. Rappresenta il cuore espositivo nel centro di Milano, una struttura del Comune che da anni programma, progetta e gestisce grandi mostre d’arte per il grande pubblico.

Su una ricca e forte tradizione, iniziata negli anni Cinquanta, prosegue oggi un lavoro che negli ultimi dieci anni ha posizionato Palazzo Reale ad un livello di eccellenza sia per la qualità dei progetti scientifici che per la varietà delle proposte. Il ruolo più importante lo gioca l’eccellenza dei progetti curatoriali, affidati ai più eminenti storici dell’arte italiani e stranieri. Ogni mostra di Palazzo Reale è una vera e propria mostra “d’autore”.

Palazzo Reale dà grande importanza all’attività didattica per scuole e famiglie, accompagnando il visitatore in mostra con strumenti che lo aiutino a comprenderla e ponendo grande attenzione sulla comunicazione, implementata negli ultimi anni con l’uso delle nuove tecnologie e dei nuovi media e sempre più orientata al coinvolgimento del pubblico.

DETTAGLI
Sito internet del museo - website
Piazza del Duomo, 12, 20122 Milano
Museo segreto
Eventi museo city
archivio